Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni in busParco Nazionale di Ras Mohammed

Parco Nazionale di Ras Mohammed

Il Parco Marino di Ras Mohammed è sicuramente una delle mete più interessanti ed emozionanti del Sud Sinai. Chiamato anche “Il Giardino di Allah” per la ricchezza e la maestosità dei suoi fondali, il Parco offre un paesaggio da sogno dove il deserto si immerge nel turchese del mare trasformandosi in un’ineguagliabile barriera corallina.

Si tratta di un’area protetta che si estende per 480 km2 all’incontro del Golfo di Aqaba con il Golfo di Suez dove numerosissime specie di pesci tropicali, uccelli marini e mammiferi trovano il loro habitat naturale. E’ infatti possibile avvistare gli stanziali falchi pescatori, così come migliaia di cicogne durante la migrazione, piuttosto che, nelle ore meno calde, volpi, gazzelle e stambecchi.

Il parco è inoltre caratterizzato da splendidi laghi naturali. Meravigliosi specchi d’acqua che si estendono per centinaia di metri quadrati giocando con i riflessi del sole e delle sporadiche nuvole.

Oltre ai laghi, il Parco di Ras Mohammed offre anche un’altra amenità, un piccolo bosco di mangrovie. Le magrovie sono piante tipicamente tropicali che con le loro radici aeree filtrano l’acqua del mare rendendola dolce ed espellendo il sale dalle proprie foglie. Nel Sud Sinai pare che le mangrovie abbiano trovato un clima perfetto per la loro crescita e si registrano i maggiori mangrovieti dell’emisfero in fascia non tropicale. Ricordiamo che queste piante sono molto importanti nell’ecosistema in quanto le loro radici offrono sicuro riparo e abbondante cibo per numerose specie di granchi e pesci marini.

Durante questa escursione avrete anche modo di fare snorkeling per ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci che la abitano.

PROGRAMMA IN BREVE:
- Porta di Allah
- Snorkeling nelle acque cristalline del parco nazionale
- Canale delle mangrovie
- Spaccatura del terremoto
- Bagno nel Lago Magico

Il prezzo include anche il trasferimento da/per l'hotel, bevande e l'ingresso al Parco.

L'escursione a Ras Mohammed è proposta anche in barca.

Prezzo: € 30,00
Quando: tutti i giorni - 8.30/14.00

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Asciugamano e attrezzatura snorkeling
  • Passaporto o Carta di Identità con visto


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.