Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni in busPetra

Petra

Petra, già dichiarata patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, e più di recente annoverata tra le meraviglie del mondo, è completamente scavata nella roccia e si sviluppa in una suggestiva vallata le cui parteti arrivano fino all’altezza di 80 mt.

Fondata oltre 2.000 anni fa dal popolo arabo dei Nabatei, Petra vide susseguirsi nel corso dei secoli varie culture, da quella Greca a quella Romana, alla dominazione islamica dopo la quale se ne perse traccia fino al 1812 quando venne riscoperta dal viaggiatore svizzero Johann Ludwig Burckhardt.

Data la sua singolare posizione, Petra divenne il principale punto di passaggio dei traffici commerciali tra l’Oriente e l’Africa. Carovane cariche di spezie e sete indiane, avorio africano e pelli d’animali passavano da Petra dove sostavano per poi proseguire il lungo viaggio. Questo grande movimento di merci e persone di varie provenienze, fece di Petra un luogo d’arte e di raffinata cultura. Solo qui si possono infatti ammirare opere uniche al mondo come ad esempio le colonne del Tempio il cui stile nasce dall’incontro dell’antica arte Nabatea con quella Greca.

Percorrendo la stretta valle per la sua lunghezza, ansa dopo ansa, si rivelano scenari mozzafiato, un ingegnoso complesso di dighe e canali, bassorilievi, templi e opere di grande architettura. Vi basti pensare che nella sua parte più ampia sorge un Teatro Romano che può ospitare fino a 4.000 persone. Ovunque guardiate le montagne che circondano la valle, scorgerete facciate di palazzi, templi, e intere abitazioni tutte scolpite nella bellissima pietra rossa. Entrando in una qualsiasi delle numerose camere noterete i meravigliosi disegni sulle pareti e sui soffitti creati dalle venature ocra e gialle di queste suggestive montagne.

Un paesaggio davvero unico al mondo che regala profonde emozioni e la percezione di un’epoca affascinante che ospitò uno dei momenti di maggiore prosperità e apertura culturale della storia.

Benché il fascino di Petra sia stato reso celebre nel mondo occidentale grazie a numerosi film tra cui Indiana Jones e l’Ultima Crociata, vi garantiamo che la sua straordinaria bellezza è veramente tutta da scoprire dal vivo, passo dopo passo.

PROGRAMMA IN BREVE:
- Percorso guidato del bellissimo canyon dove si è sviluppata l’antica città di Petra
- Palazzo del Tesoro
- Tempio
- Teatro Romano
- Pranzo in ristorante

Durata trasfer in bus a Taba: 3 ore circa
Attraversata in aliscafo del Golfo di Aqaba: 1 ora circa
Transfer in bus a Petra: 1 ora e mezza circa
Visita di Petra: 3 ore ci

Inclusivo di: trasferimento da/per l'hotel, bevande, pranzo (bevande non incluse) e ingressi.



GUIDA SOLO IN INGLESE

ATTENZIONE!

PER QUESTA ESCURSIONE È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL PASSAPORTO.


Prezzo: € 225,00
Quando: martedi/mercoledi - venerdi/sabato Partenza ore 24.00, rientro in serata

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Passaporto


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.