Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni nel desertoBLUE HOLE E DAHAB

BLUE HOLE E DAHAB

Il Parco Nazionale di Ras Abu Galum è una delle zone più interessanti e selvagge del Sud Sinai. Quest´area protetta misura piu' di 500 km2 ed è di grandissima importanza ambientale sia per la particolare morfologia del territorio che per le numerose specie di piante e di animali che la abitano. Si pensi che su 167 specie presenti ben 44 tipi di piante sono endemiche.

Il Parco ospita numerose varietà di animali come ad esempio le antilopi della Nubia, le volpi e le iene oltre a molti tipi di uccelli sia stanziali che migratori.


Siamo al famoso “Blue Hole”, una delle meraviglie che la natura ha disegnato per gli amanti del mare dove immergersi in un blu ricco di pesci tropicali che animano un’incontaminata barriera corallina. Circa 100 mt di profondità e 50 mt di diametro, il Blue Hole è da sempre una meta affascinante per tutti i subacquei e gli apneisti del mondo che si ritrovano ogni anno per stabilire nuovi record di immersione.

L’escursione a Ras Abu Galum è un’esperienza unica e avventurosa che, oltre  allo snorkeling, prevede anche spostamenti a dorso di dromedario in pieno stile beduino. Il pranzo tradizionale è offerto presso una vera tenda beduina sulle rive del mare.

A seguire visita a Dahab, uno dei più caratteristici villaggi del Sud Sinai.

PROGRAMMA IN BREVE:

- Cammellata sul lungomare
- Snorkeling 
- Pranzo tipico in tenda Beduina
- Shopping a Dahab

Il prezzo include trasporto da/per per l'hotel, bevande, pranzo (bevande non incluse).







Prezzo: € 60,00
Quando: tutti i giorni- 7.00/17.00

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Asciugamano e attrezzatura snorkeling
  • Passaporto o Carta di Identità con visto


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.