Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni nel desertoCanyon Colorato

Canyon Colorato

Sono necessarie tre ore di Safari nel Deserto per raggiungere questo gioiello del Sinai, il Canyon Colorato.

Si tratta di un percorso scavato tra le rocce da un antico corso d‘acqua ora prosciugato che oggi è meta di una bellissima escursione. Il Canyon Colorato deve il suo nome allo splendore delle sue pareti variopinte, scavate nell´arenaria e alte fino a 40 mt. La presenza di ossidi di ferrro e di manganese offre un´incredibile gamma di tonalità che vanno dal marrone scuro, al rosso, ocra e giallo.

Due ore di cammino immersi in un magnifico caleidoscopio di colori dai quali emergono sagome curiose, a volte dovute alle sfumature della terra, altre alla conformazione della roccia stessa. Procedendo tra stretti passaggi e improvvisi dislivelli che rendono questo percorso particolarmente interessante e divertente, si giunge in una bellissima vallata e l’istinto dice: “ancora”. Le emozioni speciali e gli scenari incredibili, quasi fiabeschi, richiamano ad un nuovo appuntamento.

Si procede sino alla cima del Monte Ghaziani dalla quale si gode di un panorama meraviglioso del Golfo di Aqaba e delle affascinanti coste dell’Arabia Saudita.

Un’altra bellissima emozione. Alle pendici, in lontanaza, c’è il villaggio beduino di Neweba meta di viaggiatori e turisti in cerca di vero contatto con la natura e le genti del posto.

Li’ vi aspetta un pranzo tradizionale in riva al mare presso uno dei migliori camp del luogo. Anche Neweba vi resterà nel cuore.

Sulla via del ritorno è prevista una breve sosta per lo shopping a Dahab.

PROGRAMMA IN BREVE:
- Jeep Safari nel deserto
- Escursione tra le meravigliose pareti del Canyon Colorato
- Pranzo sul mare a Nuweiba
- Shopping a Dahab

Il prezzo include trasporto da/per l'hotel, bevande, pranzo (bevande escluse).

Prezzo: -
Quando: Al momento non disponibile

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Scarpe chiuse
  • Passaporto o Carta di Identità con visto


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.