Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni in aereoLuxor

Luxor

Situata nell’area dove sorgeva l’antica città di Tebe, Luxor, o Niut (Città) come la chiamavano gli antichi Egizi, era la capitale del Paese durante il Medio Regno.

Definita da Omero “la città dalle cento porte” e ribattezzata dagli arabi con il nome attuale che significa ”la città dei palazzi”, Luxor è un luogo ricco di storia e di arte, manifestazioni meravigliose di una delle civiltà più antiche e intriganti di tutte le epoche.

Durante la vostra visita sarete guidati in un interessante tour che vi condurrà nella “città dei vivi”, così come in quella “dei morti” sulle due rive del Nilo.

Rimarrete incantati dagli imponenti templi, come ad esempio quello di Hatshepsut realizzato e ridosso della montagna e dedicato all’unica donna che ha governato l’Egitto ai tempi dei faraoni.

Visiterete inoltre i colossi di Memnone, la Valle dei Re dove si trovano le famose tombe dei Faraoni tra cui quella di Tutankamon e vedrete la Valle delle Regine in cui è stata sepolta la regina Nefertari, moglie di Ramsete II.

Nel pomeriggio visita all’antico complesso del tempio di Karnak sviluppatosi nell’arco di 2000 anni attorno al grande tempio di Amon, il Dio creatore. E vista del tempio di Luxor dedicato allo sposalizio tra il Dio Amon e sua moglie Muot e caratterizzato dalle grandi statue di Ramsete II.

Preparatevi ad ammirare l’incredibile bellezza di questi luoghi dove ogni cosa vi riporta indietro di migliaia di anni in un´atmosfera di sogno e di avventura.


PROGRAMMA IN BREVE:
- Valle dei Re
- Tempio di Hatcepsut
- Colossi di Memnone
- Pranzo in ristorante tradizionale
- Tempio di Karnak

Durata del volo: 1 ora

Inclusivo di: trasferimento da/per l'hotel, bevande, pranzo (bevande non incluse) e ingressi.



ATTENZIONE!

Per questa escursione e' richiesto il visto da 25 Euro da acquistare in aeroporto al vostro arrivo.

Non e' consentita col visto "Only Sinai" che invece e' valido per tutta l'area compresa tra il Parco di Ras Mohammed e Taba.


Prezzo: € 235,00
Quando: MERCOLEDI - Partenza all’alba, rientro in serata

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Abbigliamento comodo
  • Passaporto o Carta di Identità con visto acquistato in aeroporto all'arrivo.


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.